arancini

arancini ristorante sicialiano modenaSedendovi ad uno dei tavolini appartati del nostro ristorante Red Rose di Modena, per iniziare ad assaporare tutta la tradizione della cucina tipica siciliana, non potrete lasciarvi sfuggire un antipasto di arancini siciliani.

Tutti abbiamo bisogno di staccare dai nostri impegni giornalieri, dai cattivi pensieri, dai problemi. E cosa c’è di meglio per estraniarsi dal resto di mangiare un bel piatto di arancini siciliani a Modena? Affondando i denti oltre la “buccia” croccante di pangrattato esterna, sentirete che, sì, non c’è niente da dire, questi sono i veri arancini siciliani...a Modena, però!

Al ristorante Red Rose troverete i migliori arancini siciliani di Modena, nati dall’esperienza e dalla creatività di chi è originario della Sicilia e la porta nel cuore e nell’anima quotidianamente.

La ricetta originale prevede e consiglia di  preparare il ragù un giorno prima e farlo cuocere a fuoco lentissimo per diverse ore: in una padella fate soffriggere cipolla, sedano, pomodoro, prezzemolo e basilico; fate rosolare e aggiungete il tritato di vitello e maiale e,infine, i piselli.
Cuocete il riso in una quantità d'acqua doppia rispetto al peso dello stesso e lasciate raffreddare.
Un volta pronto, aggiungete la salsa filtrata del ragù e lasciate insaporire.
Sul piano di lavoro predisponete tutto l'occorrente per l'impanatura: in un contenitore sbattete e salate le uova; in un altro versate la farina; in un altro recipiente versate il pangrattato.
Prendete poi una manciata di riso e sistematela nel palmo della mano fatta a "conca"; formate una palla con un incavo al centro dentro al quale inserirete un cucchiaio abbondante di ragù. Richiudete, aggiungendo dell'altro riso.
Fate rotolare ogni palla nella farina, poi passatela nell'uovo e nel pan grattato.
Infine, friggete gli arancini in una padella di olio bollente e aspettate che assumano un colore dorato.
I vostri arancini siciliani sono pronti per essere serviti.

Al ristorante Red Rose di San Damaso troverete i veri arancini siciliani a Modena, preparati dalle sapienti mani dello chef Paolo Nuccio: avrete così modo di assaporare tutti gli aromi e i gusti tipici della terra dei limoni e delle arance, che abbiamo portato a Modena nel nostro menù!

SPECIALITA’ SICIALIANE